MUSICA CLASSICA
Presentazione della nuova stagione concertistica dell'Accademia dei Cameristi
Mercoledì 24 ottobre alle ore 11 presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dalla nuova stagione musicale

Fasano - Sarà presentata a Palazzo di Città la Stagione Concertistica dell'Accademia dei Cameristi 2018/2019. Alla conferenza stampa saranno presenti: il sindaco Francesco Zaccaria, Mariarita Alfino, direttore Artistico dell'Accademia dei Cameristi, il vice sindaco Giovanni Cisternino e il dirigente del Servizio Cultura del Comune, Giuseppe Carparelli.
L'Accademia dei Cameristi è nata a Bari nel 1999 per iniziativa di un gruppo di musicisti di consolidata esperienza didattica e concertistica ed ha, per statuto, lo scopo di offrire ai giovani strumentisti la possibilità di coltivare il loro talento e di prendere coscienza dei propri mezzi, facendo musica insieme ad artisti di grande carisma, attivi nei teatri di tutto il mondo.
I giovani chiamati a formare i gruppi cameristici sono selezionati secondo criteri di scelta meritocratici che premino i migliori elementi attivi nel panorama musicale italiano.
L'Accademia dei Cameristi ogni anno tiene due stagioni concertistiche: una si svolge a Bari presso l'Auditorium Vallisa e l'altra a Fasano presso il Teatro Sociale. A Fasano la stagione sarà aperta martedì 6 novembre.
I concerti in programma saranno otto. Il costo del biglietto di ogni singolo spettacolo è di 5 euro. Per i giovani fino a 26 anni il costo invece sarò di 3 euro.
di Redazione
19/10/2018 alle 05:33:05
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela